Alexej von Jawlensky

Antichità Giglio offre servizio di valutazione gratuita delle opere del pittore Jawlensky Alexej von.
Per maggiori informazioni clicca qui

JawlenskyAlexej von-quadroJawlensky, Alexej von nacque a Toržok, Tver; nel 1864 una volta interrotta la sua carriera militare decise di avvicinarsi alla pittura per la quale sin da subito mostrò una particolare propensione.
Nel 1896 si recò a Monaco per iniziare i suoi studi con A. Azbè avendo così l’opportunità di conoscere Kandinskij ed avvicinarsi alla pittura occidentale che traeva ispirazione dalle opere di  Van Gogh e Cézanne, cosa che fu  fondamentale per la sua formazione.

Per alcuni anni si recò in Francia cosa che gli permise di entrare in contatto con il gruppo parigino Nabis e con i Fauves. Nel 1921 si stabilì a Wiesbaden e con Kandinskij costituì pochi anni dopo il gruppo Die Blauen Vier.

Jawlensky, dopo le prime esperienze paesaggistiche caratterizzate da un acceso e ricco cromatismo, le sue opere acquistarono nel corso degli anni un tono sempre più rivolto al tema umano concentrandosi prevalentemente su una scala cromatica spirituale che lui stesso definì meditativa. Morì a Wiesbaden nel 1941.

Lino Giglio è iscritto al ruolo dei PERITI ed ESPERTI n° 2683 Camera di Commercio di Milano e
iscritto al Albo del Tribunale di Milano CTU n° 12101.
La Giglio & C. è iscritta alla Federazione Mercanti D’Arte Antica e al Sindacato Provinciale Mercanti d’Arte Antica di Milano.

Federazione Italiana Mercanti d'Arte Associazione Antiquari Milanesi

Il processo di invio immagini è in corso, si prega di NON ESEGUIRE NESSUNA OPERAZIONE fino al completamento dell'invio.
Questo processo potrebbe richiedere un tempo che può variare da pochi secondi fino ad alcuni minuti, poichè la velocità di caricamento dipende da diversi fattori:

  • il numero di immagini inviate
  • la dimensione di ogni immagine
  • la velocità della connessione internet
  • la stabilità della connessione internet (nel caso di connessioni mobili)

Se entro 5 - 6 minuti non vedete comparire un messaggio di "Invio Completato", potete presumere che il processo di invio non andrà a buon fine.
In tal caso ci scusiamo per il disagio e vi preghiamo di inviare direttamente le immagini al seguente indirizzo email: info@antichitagiglio.it

Molte grazie
Lo staff Antichità Giglio


Caricamento immagini in corso ... antichità giglio