Giacometti Diego

Antichità Giglio offre servizio di valutazione gratuita delle opere del pittore Giacometti Diego.
Per maggiori informazioni clicca qui

Giacometti Diego è nato a Borgonovo di Stampa in Val Bregaglia nel 1902. Fratello di Alberto e Bruno e figlio del pittore Giovanni Giacometti, grazie a lui si avvicinò alla pittura. Nei primi anni della sua formazione intraprese gli studi commerciali a Basilea e all’età di 25 anni si trasferì a Parigi rincontrando il fratello Alberto da poco trasferitosi nella capoluogo francese.

Insieme aprirono uno studio di scultura eseguendo lavori su commissione. Nel periodo della seconda guerra mondiale Diego cominciò a dedicarsi alla scultura di animali che diventarono al più presto il tema principale delle sue opere, data la passione per la natura.

Tra le sue opere ricordiamo le plafoniere per la Guerlainagli Champs-Elysées realizzate nel 1938 e le lampade realizzate per le gallerie d’arte di Matisse  New York e per la sua villa in Costa Azzurra. Si occupò, infatti, per diverso tempo sia alla scultura che all’arredamento. Morì a Parigi nel 1985.

Lino Giglio è iscritto al ruolo dei PERITI ed ESPERTI n° 2683 Camera di Commercio di Milano e
iscritto al Albo del Tribunale di Milano CTU n° 12101.
La Giglio & C. è iscritta alla Federazione Mercanti D’Arte Antica e al Sindacato Provinciale Mercanti d’Arte Antica di Milano.

Federazione Italiana Mercanti d'Arte Associazione Antiquari Milanesi

Il processo di invio immagini è in corso, si prega di NON ESEGUIRE NESSUNA OPERAZIONE fino al completamento dell'invio.
Questo processo potrebbe richiedere un tempo che può variare da pochi secondi fino ad alcuni minuti, poichè la velocità di caricamento dipende da diversi fattori:

  • il numero di immagini inviate
  • la dimensione di ogni immagine
  • la velocità della connessione internet
  • la stabilità della connessione internet (nel caso di connessioni mobili)

Se entro 5 - 6 minuti non vedete comparire un messaggio di "Invio Completato", potete presumere che il processo di invio non andrà a buon fine.
In tal caso ci scusiamo per il disagio e vi preghiamo di inviare direttamente le immagini al seguente indirizzo email: info@antichitagiglio.it

Molte grazie
Lo staff Antichità Giglio


Caricamento immagini in corso ... antichità giglio