Zacho Christian

Antichità Giglio offre servizio di valutazione gratuita delle opere del pittore Zacho Christian.
Per maggiori informazioni clicca qui

zacho_christian-telaZacho Christian nasce a Pederstrup nel 1843. Frequentò l’Accademia di Copenaghen e fu allievo di La Cour e P.C. Skovgaard che lo ospitò per ben quattro anni.

Nei primi anni  della sua produzione artistica le sue opere risentirono dei crismi dettati dalla tradizione che caratterizzava lo stile paesaggistico come si può evincere  dal Bosco di Riis in primavera.

Nel 1872 iniziò un lungo viaggio che lo portò prima in Italia e poi a Vienna, in cui prese parte all’Esposizione Mondiale che gli permise di entrare in contatto con la cultura pittorica francese.

Infatti fu proprio questa esperienza a convincerlo a recarsi in Francia dove iniziò a lavorare per lo studio di Bonnat. Dal 1865 le sue opere cominciarono a riscuotere un notevole successo grazie anche alle regolari esposizioni presso Charlottenborg.

Ricevette due Menzioni d’Onore, una a Parigi in occasione dell’Esposizione Universale e un’altra a Berlino nel 1891. Le sue opere sono tuttora conservate nel museo di Copenaghen e di Stoccolma. Morì a Copenaghen nel 1913.

Lino Giglio è iscritto al ruolo dei PERITI ed ESPERTI n° 2683 Camera di Commercio di Milano e
iscritto al Albo del Tribunale di Milano CTU n° 12101.
La Giglio & C. è iscritta alla Federazione Mercanti D’Arte Antica e al Sindacato Provinciale Mercanti d’Arte Antica di Milano.

Federazione Italiana Mercanti d'Arte Associazione Antiquari Milanesi

Il processo di invio immagini è in corso, si prega di NON ESEGUIRE NESSUNA OPERAZIONE fino al completamento dell'invio.
Questo processo potrebbe richiedere un tempo che può variare da pochi secondi fino ad alcuni minuti, poichè la velocità di caricamento dipende da diversi fattori:

  • il numero di immagini inviate
  • la dimensione di ogni immagine
  • la velocità della connessione internet
  • la stabilità della connessione internet (nel caso di connessioni mobili)

Se entro 5 - 6 minuti non vedete comparire un messaggio di "Invio Completato", potete presumere che il processo di invio non andrà a buon fine.
In tal caso ci scusiamo per il disagio e vi preghiamo di inviare direttamente le immagini al seguente indirizzo email: info@antichitagiglio.it

Molte grazie
Lo staff Antichità Giglio


Caricamento immagini in corso ... antichità giglio