Voet Jacob Ferdinand

Antichità Giglio offre servizio di valutazione gratuita delle opere del pittore Voet Jacob Ferdinand .
Per maggiori informazioni clicca qui

voet_jakob_ferdinand-ritrattoVoet Jacob Ferdinand nacque ad Anversa nel 1639, fu pittore fiammigo noto sopratutto per la sua arte ritrattistica.  Fece un lungo viaggio in Italia che lo portò prima a Roma, poi Milano, Firenze e Torino. Dopo  pochi anni si recò a Parigi iniziando ad avvicinarsi alla realtà artistica parigina e dell’Europa. Tornò nel suo paese d’origine solo nel 1684, in compagnia del pittore Jan Van Bunnik, conosciuto a Roma e con cui istaurò una duratura amicizia.

Secondo Houbraken (realizzatore della biografia del pittore) Ferdinand fece ritorno ad Anversa passando per Lione dove ebbe modo di incontrare Adrien van del Cabel e Pieter Van Bloemen. Durante il viaggio ebbero modo  di conversare di  pittura e arte, permettendo a Ferdinand di entrare in contatto con diversi modi di concepire l’arte e la pittura.

Noti del pittore fimmingo sono il Ritratto di Buondelmonte Augustini e il Ritratto di Francesco Antonio Augustini, custoditi nella Pinacoteca civica di Forlì. Di sua realizzazione furono anche la serie di ritratti al giovane Piero Banchieri e  alla dama Caterina Rospigliosi.

Lino Giglio è iscritto al ruolo dei PERITI ed ESPERTI n° 2683 Camera di Commercio di Milano e
iscritto al Albo del Tribunale di Milano CTU n° 12101.
La Giglio & C. è iscritta alla Federazione Mercanti D’Arte Antica e al Sindacato Provinciale Mercanti d’Arte Antica di Milano.

Federazione Italiana Mercanti d'Arte Associazione Antiquari Milanesi

Il processo di invio immagini è in corso, si prega di NON ESEGUIRE NESSUNA OPERAZIONE fino al completamento dell'invio.
Questo processo potrebbe richiedere un tempo che può variare da pochi secondi fino ad alcuni minuti, poichè la velocità di caricamento dipende da diversi fattori:

  • il numero di immagini inviate
  • la dimensione di ogni immagine
  • la velocità della connessione internet
  • la stabilità della connessione internet (nel caso di connessioni mobili)

Se entro 5 - 6 minuti non vedete comparire un messaggio di "Invio Completato", potete presumere che il processo di invio non andrà a buon fine.
In tal caso ci scusiamo per il disagio e vi preghiamo di inviare direttamente le immagini al seguente indirizzo email: info@antichitagiglio.it

Molte grazie
Lo staff Antichità Giglio


Caricamento immagini in corso ... antichità giglio