Panfilo Nuvolone

Antichità Giglio offre servizio di valutazione gratuita delle opere del pittore Panfilo Nuvolone.
Per maggiori informazioni clicca qui

nuvolone_panfilo-telaPanfilo Nuvolone nacque a Cremona nel 1581 e fu illustre pittore italiano del periodo Manierista. La sua pittura trae ispirazione sia da tematiche di ambito religioso sia che da nature morte. La sua attività si concentrò prevalentemente tra Cremona e Mantova.

Nato in una famiglia di artisti, sin dai primi anni della sua adolescenza mostrò una notevole propensione verso la pittura e l’arte del disegno cosa che gli permise di iniziare un apprendistato presso lo studio di Giovanni Battista Trotti. Successivamente si trasferì a Milano dove iniziò la realizzazione dei suoi primi affreschi religiosi.

Una delle sue opere più famose è la Natura morta attualmente conservata presso il Museo d’Arte di San Paolo che ricorda in alcuni tratti quella del giovane Caravaggio.  Morì nel 1651 a Cremona.

Lino Giglio è iscritto al ruolo dei PERITI ed ESPERTI n° 2683 Camera di Commercio di Milano e
iscritto al Albo del Tribunale di Milano CTU n° 12101.
La Giglio & C. è iscritta alla Federazione Mercanti D’Arte Antica e al Sindacato Provinciale Mercanti d’Arte Antica di Milano.

Federazione Italiana Mercanti d'Arte Associazione Antiquari Milanesi

Il processo di invio immagini è in corso, si prega di NON ESEGUIRE NESSUNA OPERAZIONE fino al completamento dell'invio.
Questo processo potrebbe richiedere un tempo che può variare da pochi secondi fino ad alcuni minuti, poichè la velocità di caricamento dipende da diversi fattori:

  • il numero di immagini inviate
  • la dimensione di ogni immagine
  • la velocità della connessione internet
  • la stabilità della connessione internet (nel caso di connessioni mobili)

Se entro 5 - 6 minuti non vedete comparire un messaggio di "Invio Completato", potete presumere che il processo di invio non andrà a buon fine.
In tal caso ci scusiamo per il disagio e vi preghiamo di inviare direttamente le immagini al seguente indirizzo email: info@antichitagiglio.it

Molte grazie
Lo staff Antichità Giglio


Caricamento immagini in corso ... antichità giglio