Michelangelo Pistoletto

Antichità Giglio offre servizio di valutazione gratuita delle opere del pittore Michelangelo Pistoletto.
Per maggiori informazioni clicca qui

Michelangelo-Pistoletto-operaMichelangelo Pistoletto nasce a Biella nel 1933, noto pittore, scultore e artista italiano, esponente della corrente artistica che prende il nome di arte povera. La sua carriera ebbe inizio nel 1947 come apprendista presso la bottega del padre restauratore con il quale collaborò fino al 1958.

Nello stesso periodo inizia a frequentare la scuola di grafica pubblicitaria di Armando Testa. Furono questi gli anni in cui il suo talento artistico cominciò a emergere ed a esprimersi così come documentato dai numerosi autoritratti e opere di questo periodo. Particolare è il suo stile caratterizzato dall’utilizzo di un imprimitura metallica poste su tela poi successivamente riportata su superfici di acciaio lucidato a specchio.

L’utilizzo degli specchi da parte del Pistoletto è legata alla sua intenzione di sfruttare a pieno la terza dimensione, così come dimostra la sua opera Venere degli stracci del 1967.

Lino Giglio è iscritto al ruolo dei PERITI ed ESPERTI n° 2683 Camera di Commercio di Milano e
iscritto al Albo del Tribunale di Milano CTU n° 12101.
La Giglio & C. è iscritta alla Federazione Mercanti D’Arte Antica e al Sindacato Provinciale Mercanti d’Arte Antica di Milano.

Federazione Italiana Mercanti d'Arte Associazione Antiquari Milanesi

Il processo di invio immagini è in corso, si prega di NON ESEGUIRE NESSUNA OPERAZIONE fino al completamento dell'invio.
Questo processo potrebbe richiedere un tempo che può variare da pochi secondi fino ad alcuni minuti, poichè la velocità di caricamento dipende da diversi fattori:

  • il numero di immagini inviate
  • la dimensione di ogni immagine
  • la velocità della connessione internet
  • la stabilità della connessione internet (nel caso di connessioni mobili)

Se entro 5 - 6 minuti non vedete comparire un messaggio di "Invio Completato", potete presumere che il processo di invio non andrà a buon fine.
In tal caso ci scusiamo per il disagio e vi preghiamo di inviare direttamente le immagini al seguente indirizzo email: info@antichitagiglio.it

Molte grazie
Lo staff Antichità Giglio


Caricamento immagini in corso ... antichità giglio