Quadri Contemporanei

quadro contemporaneoI quadri contemporanei si riferiscono a una pittura che parte dagli anni sessanta del XX secolo fino ai giorni nostri. I quadri contemporanei sono caratterizzati da nuove tecniche e nuovi linguaggi e cambia non tanto il modo di vedere le cose ma di rappresentarle. I quadri contemporanei sono difficili da definire criticamente.

Non esiste scuola pittorica e nonostante questo è promosso dai musei d’arte, da gallerie e da molte istituzioni culturali che insieme ad artisti, i critici con l’aiuto delle istituzioni e con mostre e biennali. Costituiscono e contribuiscono al mercato dell’arte.

L’arte contemporanea segue i cambiamenti economici, globali e politici. Assistiamo sempre più a una rappresentazione di tutto quello che ci circonda con uno spirito moderno più che diverso. È un rievocare la pittura del passato in chiave moderna. La tecnologica dei nostri giorni, il virtuale dà sempre più linfa e slancio agli artisti contemporanei che realizzano le proprie opere con e su i materiali più impensabili.

Non esiste più misura standard per i quadri contemporanei come non esiste molte volte la cornice. Il quadro contemporaneo è molto innovativo, a volte ricco di provocazioni, capace di divertire ma anche di esaltare i sentimenti attraverso le linee, le forme e i colori.  Le espressioni artistiche in genere, ma soprattutto la pittura ha grande peso in questa società. Si va al museo a una mostra come si va allo stadio. Le persone non sono indifferenti alla pittura. Anch’essa ha il suo pubblico perché l’arte in genere può e deve aiutare a migliorare l’umanità.

 

Lino Giglio è iscritto al ruolo dei PERITI ed ESPERTI n° 2683 Camera di Commercio di Milano e
iscritto al Albo del Tribunale di Milano CTU n° 12101.
La Giglio & C. è iscritta alla Federazione Mercanti D’Arte Antica e al Sindacato Provinciale Mercanti d’Arte Antica di Milano.

Federazione Italiana Mercanti d'Arte Associazione Antiquari Milanesi

Il processo di invio immagini è in corso, si prega di NON ESEGUIRE NESSUNA OPERAZIONE fino al completamento dell'invio.
Questo processo potrebbe richiedere un tempo che può variare da pochi secondi fino ad alcuni minuti, poichè la velocità di caricamento dipende da diversi fattori:

  • il numero di immagini inviate
  • la dimensione di ogni immagine
  • la velocità della connessione internet
  • la stabilità della connessione internet (nel caso di connessioni mobili)

Se entro 5 - 6 minuti non vedete comparire un messaggio di "Invio Completato", potete presumere che il processo di invio non andrà a buon fine.
In tal caso ci scusiamo per il disagio e vi preghiamo di inviare direttamente le immagini al seguente indirizzo email: info@antichitagiglio.it

Molte grazie
Lo staff Antichità Giglio


Caricamento immagini in corso ... antichità giglio