Vaccaro Andrea

Antichità Giglio offre servizio di valutazione gratuita delle opere del pittore Vaccaro Andrea.
Per maggiori informazioni clicca qui

vaccaro_andrea-dipintoVaccaro Andrea nasce a Napoli l’8 maggio del 1600 e fu noto esponente del barocco italiano. Il suo stile pittorico subisce notevolmente l’influenza del Caravaggio reinterpretata in chiave classicistica.

Fonde insieme diversi scuole di pittura ma elemento predominante delle sue opere sono la regolarità delle forme, l’assenza totale di espressione e l’uso di colori chiari che poi sfumano nello sfondo.

Di fondamentale importanza fu l’incontro con Bernardo Cavallino con cui il Vaccaro stabilì un bellissimo rapporto di amicizia.

I principali lavori di Vaccaro furono tutti per commissione ecclesiastica grazie anche alla sua particolare propensione nel dipingere santi e martiri in atteggiamenti di particolare devozione ed espressività.

Ciò lo rese uno degli artisti più celebri e richiesti nel periodo della Controriforma. Morì a Napoli il 18 gennaio 1670.

Lino Giglio è iscritto al ruolo dei PERITI ed ESPERTI n° 2683 Camera di Commercio di Milano e
iscritto al Albo del Tribunale di Milano CTU n° 12101.
La Giglio & C. è iscritta alla Federazione Mercanti D’Arte Antica e al Sindacato Provinciale Mercanti d’Arte Antica di Milano.

Federazione Italiana Mercanti d'Arte Associazione Antiquari Milanesi

Il processo di invio immagini è in corso, si prega di NON ESEGUIRE NESSUNA OPERAZIONE fino al completamento dell'invio.
Questo processo potrebbe richiedere un tempo che può variare da pochi secondi fino ad alcuni minuti, poichè la velocità di caricamento dipende da diversi fattori:

  • il numero di immagini inviate
  • la dimensione di ogni immagine
  • la velocità della connessione internet
  • la stabilità della connessione internet (nel caso di connessioni mobili)

Se entro 5 - 6 minuti non vedete comparire un messaggio di "Invio Completato", potete presumere che il processo di invio non andrà a buon fine.
In tal caso ci scusiamo per il disagio e vi preghiamo di inviare direttamente le immagini al seguente indirizzo email: info@antichitagiglio.it

Molte grazie
Lo staff Antichità Giglio


Caricamento immagini in corso ... antichità giglio