Unterperger Francesco

Antichità Giglio offre servizio di valutazione gratuita delle opere del pittore Unterperger Francesco.
Per maggiori informazioni clicca qui

Francesco-Unterperger-operaUnterperger Francesco nasce a Cavalese nel 1695, primogenito di una famiglia dedita da generazione all’arte e alla pittura. Il padre Cristoforo era un famoso decoratore mentre il fratello Francesco si avvicinò alla pittura insieme al nipote Ignazio.

Egli fu esponente del barocco trentino e si diplomò presso la Scuola pittorica fiemmese di Giuseppe Alberti che formò personalità Paul Roger e Domenico Bonora. Unterperger fu un artista precoce dato che già a soli sedici anni riuscì a ritrarre la Profezia di Simeone per conto della Chiesa di S. Francesco Saverio.

Si recò a Bolzano per diversi anni in cui si dedicò alla realizzazione del Giudizio di Salomone in si nota l’influenza di Giordano e Pagani. La sua maturità professionale fu raggiunta a Vienna. E qui gli furono affidate la composizione per il Duomo e la Casa dei Gesuiti. Morì a Vienna nel 1758.

 

Lino Giglio è iscritto al ruolo dei PERITI ed ESPERTI n° 2683 Camera di Commercio di Milano e
iscritto al Albo del Tribunale di Milano CTU n° 12101.
La Giglio & C. è iscritta alla Federazione Mercanti D’Arte Antica e al Sindacato Provinciale Mercanti d’Arte Antica di Milano.

Federazione Italiana Mercanti d'Arte Associazione Antiquari Milanesi

Il processo di invio immagini è in corso, si prega di NON ESEGUIRE NESSUNA OPERAZIONE fino al completamento dell'invio.
Questo processo potrebbe richiedere un tempo che può variare da pochi secondi fino ad alcuni minuti, poichè la velocità di caricamento dipende da diversi fattori:

  • il numero di immagini inviate
  • la dimensione di ogni immagine
  • la velocità della connessione internet
  • la stabilità della connessione internet (nel caso di connessioni mobili)

Se entro 5 - 6 minuti non vedete comparire un messaggio di "Invio Completato", potete presumere che il processo di invio non andrà a buon fine.
In tal caso ci scusiamo per il disagio e vi preghiamo di inviare direttamente le immagini al seguente indirizzo email: info@antichitagiglio.it

Molte grazie
Lo staff Antichità Giglio


Caricamento immagini in corso ... antichità giglio