Troubetzkoy Pietro

Antichità Giglio offre servizio di valutazione gratuita delle opere del pittore Troubetzkoy Pietro.
Per maggiori informazioni clicca qui

troubetzkoy_pietro-ritrattoPietro Troubetskoy nasce in Italia nel 1864 da padre russo e madre statunitense. I suoi primi studi li svolge in scultura e pittura ma la maggior parte delle cose le apprende da solo, in maniera autodidatta.

Il pittore russo americano Troubetzkoy lavora e vive per diverso tempo in Russia. Qui è docente presso  l’Accademia Imperiale di Belle Arti di Mosca. Dopo la Russia, si trasferisce  a Parigi, in Francia, in Inghilterra, Usa e ovviamente in Italia, dove si stabilisce in pianta stabile nel 1932.

Pietro nasce in una famiglia dell’aristocrazia russa che si trovava a Milano, dove si era spostata intorno alla metà del secolo. Il suo primo mentore è D. Ranzoni che viene accolto a villa Ada, residenza dei Troubetzkoy, per diverso tempo.

Dopo essersi dedicato alla pittura di paesaggio in opere come Sponde del lago e Autunno, Alba sul Lago Maggiore etc. successivamente si impegna nel campo della ritrattistica non solo nell’area milanese ma anche in altre città italiane. Ne sono la prova opere come Ritratto del Ministro Gladstone, Ritratto della Signora Savarese etc.

Muore a Verbania-Pallanza nel 1938.

Lino Giglio è iscritto al ruolo dei PERITI ed ESPERTI n° 2683 Camera di Commercio di Milano e
iscritto al Albo del Tribunale di Milano CTU n° 12101.
La Giglio & C. è iscritta alla Federazione Mercanti D’Arte Antica e al Sindacato Provinciale Mercanti d’Arte Antica di Milano.

Federazione Italiana Mercanti d'Arte Associazione Antiquari Milanesi

Il processo di invio immagini è in corso, si prega di NON ESEGUIRE NESSUNA OPERAZIONE fino al completamento dell'invio.
Questo processo potrebbe richiedere un tempo che può variare da pochi secondi fino ad alcuni minuti, poichè la velocità di caricamento dipende da diversi fattori:

  • il numero di immagini inviate
  • la dimensione di ogni immagine
  • la velocità della connessione internet
  • la stabilità della connessione internet (nel caso di connessioni mobili)

Se entro 5 - 6 minuti non vedete comparire un messaggio di "Invio Completato", potete presumere che il processo di invio non andrà a buon fine.
In tal caso ci scusiamo per il disagio e vi preghiamo di inviare direttamente le immagini al seguente indirizzo email: info@antichitagiglio.it

Molte grazie
Lo staff Antichità Giglio


Caricamento immagini in corso ... antichità giglio