Carlo Canella

Antichità Giglio offre servizio di valutazione gratuita delle opere del pittore Carlo Canella.
Per maggiori informazioni clicca qui

canella_carlo-dipintoCarlo Canella nasce a Verona nel 1800. Poco si conosce della sua infanzia, ma la sua formazione avvenne in famiglia grazie agli insegnamenti del padre Giovanni, noto decoratore e scenografo.

Diverse furono le diverse esposizioni dell’Accademia di Belle Arti di Brera con i suoi dipinti ispirati alle vedute cittadine e alle scene impregnate del gusto neofiammingo. Il suo interesse verso la pittura paesaggistica fu sporadico e solo nella metà degli anni Trenta trovò la sua vera fonte d’ispirazione focalizzandosi specialmente nell’esecuzione di vedute prospettiche delle più belle città italiane, in particolare Verona e Milano.

Si trasferì a Milano nel 1842 ma le sue opere continuarono a essere esposte soprattutto nella città di Verona. Nel periodo della sua maturità la sua pittura cominciò a perdere vigore e creatività cominciando ad essere quasi ripetitiva a volte riproponendo anche soggetti già utilizzate dal fratello  Giuseppe, anche lui pittore di successo. Morì a Milano nel 1879.

 

Lino Giglio è iscritto al ruolo dei PERITI ed ESPERTI n° 2683 Camera di Commercio di Milano e
iscritto al Albo del Tribunale di Milano CTU n° 12101.
La Giglio & C. è iscritta alla Federazione Mercanti D’Arte Antica e al Sindacato Provinciale Mercanti d’Arte Antica di Milano.

Federazione Italiana Mercanti d'Arte Associazione Antiquari Milanesi

Il processo di invio immagini è in corso, si prega di NON ESEGUIRE NESSUNA OPERAZIONE fino al completamento dell'invio.
Questo processo potrebbe richiedere un tempo che può variare da pochi secondi fino ad alcuni minuti, poichè la velocità di caricamento dipende da diversi fattori:

  • il numero di immagini inviate
  • la dimensione di ogni immagine
  • la velocità della connessione internet
  • la stabilità della connessione internet (nel caso di connessioni mobili)

Se entro 5 - 6 minuti non vedete comparire un messaggio di "Invio Completato", potete presumere che il processo di invio non andrà a buon fine.
In tal caso ci scusiamo per il disagio e vi preghiamo di inviare direttamente le immagini al seguente indirizzo email: info@antichitagiglio.it

Molte grazie
Lo staff Antichità Giglio


Caricamento immagini in corso ... antichità giglio