Van Baburen Dirk

Antichità Giglio offre servizio di valutazione gratuita delle opere del pittore Van Baburen Dirk.
Per maggiori informazioni clicca qui

quadro-vanbaburenVan Baburen Dirk nasce a Wijk bij Duurstede, 1595 circa fu pittore esponente delle scuola di Utrecht che subiva fortemente le influenze paesaggistiche. Giovanissimo si trasferì a Utrecht con la sua famiglia dove iniziò i primi anni della sua carriera artistica. Fu allievo nel 1611 di Paulus Morelle.

Si recò a Roma dove iniziò la sua collaborazione con David de Haen ed ebbe modo di conoscere Bartolomeo Manfredi, seguace di Caravaggio con cui strinse una forte amicizia. Baburen entrò in contatto con mecenati, collezionisti d’arte quali Giustizi e Borghese.

Grazie alla loro influenza il Baburen riuscì a realizzare la pala d’altare per la cappella della Pietà in San Pietro in Montorio, opera realizzata intorno al 1617. Nota è anche la Cattura del Cristo della Galleria Borghese.

Solo nel 1620 Baburen ritornò a Utrecht dove decise di dedicarsi completamente alla pittura sino al momento della sua morte nel 1624. Egli è ricordato anche per aver definito le innovazioni stilistiche e tematiche della scuola dei Caravanisti di Utrecht.

Lino Giglio è iscritto al ruolo dei PERITI ed ESPERTI n° 2683 Camera di Commercio di Milano e
iscritto al Albo del Tribunale di Milano CTU n° 12101.
La Giglio & C. è iscritta alla Federazione Mercanti D’Arte Antica e al Sindacato Provinciale Mercanti d’Arte Antica di Milano.

Federazione Italiana Mercanti d'Arte Associazione Antiquari Milanesi

Il processo di invio immagini è in corso, si prega di NON ESEGUIRE NESSUNA OPERAZIONE fino al completamento dell'invio.
Questo processo potrebbe richiedere un tempo che può variare da pochi secondi fino ad alcuni minuti, poichè la velocità di caricamento dipende da diversi fattori:

  • il numero di immagini inviate
  • la dimensione di ogni immagine
  • la velocità della connessione internet
  • la stabilità della connessione internet (nel caso di connessioni mobili)

Se entro 5 - 6 minuti non vedete comparire un messaggio di "Invio Completato", potete presumere che il processo di invio non andrà a buon fine.
In tal caso ci scusiamo per il disagio e vi preghiamo di inviare direttamente le immagini al seguente indirizzo email: info@antichitagiglio.it

Molte grazie
Lo staff Antichità Giglio


Caricamento immagini in corso ... antichità giglio