Gaspar Van Wittel

Antichità Giglio offre servizio di valutazione gratuita delle opere del pittore Gaspar Van Wittel.
Per maggiori informazioni clicca qui

van_wittel_andriaans_caspar _operaGaspar Van Wittel fu un pittore paesaggistico nato ad Amersfoort, Olanda, nel 1653, riscontrabile anche con il nome italianizzato di Gaspare Vanvitelli, vista l’intensa e prolungata attività artistica che lo rese partecipe dell’ambiente romano. Le sue opere sono fortemente improntate al vedutismo nordico, dovuto all’influenza di grandi maestri come Jan Van Der Heyden e Matthias Withoos.

Nei suoi dipinti si riscontrano uno stile classico attraverso rappresentazioni di luoghi cittadini e naturali con nitidezza, dettagli e visioni prospettiche molto realistiche. Molti dei dipinti di Van Wittel rappresentano proprio vedute di Napoli e Roma, città in cui fu fortemente richiesto da famiglie nobili. Ad esempio la “vista del porto di Napoli” e “Tevere a Castel Sant’Angelo

Van Wittel rappresenta inoltre il punto di partenza del vedutismo di città che caratterizzerà poi i grandi pittori veneziani come il Canaletto.

Lino Giglio è iscritto al ruolo dei PERITI ed ESPERTI n° 2683 Camera di Commercio di Milano e
iscritto al Albo del Tribunale di Milano CTU n° 12101.
La Giglio & C. è iscritta alla Federazione Mercanti D’Arte Antica e al Sindacato Provinciale Mercanti d’Arte Antica di Milano.

Federazione Italiana Mercanti d'Arte Associazione Antiquari Milanesi

Il processo di invio immagini è in corso, si prega di NON ESEGUIRE NESSUNA OPERAZIONE fino al completamento dell'invio.
Questo processo potrebbe richiedere un tempo che può variare da pochi secondi fino ad alcuni minuti, poichè la velocità di caricamento dipende da diversi fattori:

  • il numero di immagini inviate
  • la dimensione di ogni immagine
  • la velocità della connessione internet
  • la stabilità della connessione internet (nel caso di connessioni mobili)

Se entro 5 - 6 minuti non vedete comparire un messaggio di "Invio Completato", potete presumere che il processo di invio non andrà a buon fine.
In tal caso ci scusiamo per il disagio e vi preghiamo di inviare direttamente le immagini al seguente indirizzo email: info@antichitagiglio.it

Molte grazie
Lo staff Antichità Giglio


Caricamento immagini in corso ... antichità giglio