Antoon Van Dyck

Antichità Giglio offre servizio di valutazione gratuita delle opere del pittore Antoon Van Dyck.
Per maggiori informazioni clicca qui

ritratto-van dyckAntoon Van Dyck nasce ad Anversa il 22 marzo nel 1599 fu noto pittore fiammingo e conosciuto maggiormente come ritrattista. Fu il primo pittore ufficiale delle corte Inglese, divenuto a seguito di un lungo soggiorno in Italia che influenzò notevolmente il suo stile pittorico.

Van Dyck è noto per i suoi ritratti che si ispirano alla nobiltà genovese e di quella inglese: diversi sono i ritratti fatti a Carlo I e ai suoi familiari. La sua pittura rilassata ed elegante fu molto apprezzata e gli permise di ottenere in breve tempo fama e gloria. Il suo stile riuscì a influenzare i ritrattisti inglesi negli anni a venire.

Ma oltre ad essere un ritrattista Van Dyck  si dedicò anche alla realizzazione di opere ispirate a soggetti biblici e mitologici utilizzando tecniche innovative e originali. Divenne amico di Paul Rubens della quale fu allievo per diversi anni. Ne apprese la tecnica innovativa e lo stile.

Si spostò in Italia e il viaggio fu fortemente formativo per il suo stile e il suo bagaglio artistico. Ebbe l’opportunità di vedere e copiare opere del Tiziano. Ritornato dall’Italia si recò in Inghilterra dove vi dedicò presso la corte degli Stuart solo alla ritrattistica.

Lino Giglio è iscritto al ruolo dei PERITI ed ESPERTI n° 2683 Camera di Commercio di Milano e
iscritto al Albo del Tribunale di Milano CTU n° 12101.
La Giglio & C. è iscritta alla Federazione Mercanti D’Arte Antica e al Sindacato Provinciale Mercanti d’Arte Antica di Milano.

Federazione Italiana Mercanti d'Arte Associazione Antiquari Milanesi

Il processo di invio immagini è in corso, si prega di NON ESEGUIRE NESSUNA OPERAZIONE fino al completamento dell'invio.
Questo processo potrebbe richiedere un tempo che può variare da pochi secondi fino ad alcuni minuti, poichè la velocità di caricamento dipende da diversi fattori:

  • il numero di immagini inviate
  • la dimensione di ogni immagine
  • la velocità della connessione internet
  • la stabilità della connessione internet (nel caso di connessioni mobili)

Se entro 5 - 6 minuti non vedete comparire un messaggio di "Invio Completato", potete presumere che il processo di invio non andrà a buon fine.
In tal caso ci scusiamo per il disagio e vi preghiamo di inviare direttamente le immagini al seguente indirizzo email: info@antichitagiglio.it

Molte grazie
Lo staff Antichità Giglio


Caricamento immagini in corso ... antichità giglio