Spreafico Eugenio

Antichità Giglio offre servizio di valutazione gratuita delle opere del pittore Spreafico Eugenio.
Per maggiori informazioni clicca qui

spreafico_eugenio-dipintoEugenio Spreafico nasce a Monza nel 1856 e fu famoso pittore italiano. I primi anni della sua formazione avvennero presso l’Accademia di Brera dove fu allievo di Bertini e Casnedi.

Una volta conseguito il diploma, iniziò ad avviare la sua carriera professionale e iniziò a esporre le sue prime opere intorno al 1881 alla mostra periodica di Brera. Pochi anni dopo ebbe l’opportunità di esporre alcune delle sue opere all’Esposizione Nazionale di Roma nel 1883.

La pittura di Spreafico è profondamente realistica e con intenti fortemente narrativi, ponendo particolare attenzione alle problematiche sociali quali il lavoro nei campi svolto dalle donne e i disagi da esse affrontati.  Ma fu anche pittore paesaggista, traendo ispirazione dalla sua Brianza con i suoi laghi e la sua vegetazione.

Per diversi anni soggiornò a Magreglio dove si dedicò maggiormente alla pittura paesaggistica. La sua ultima esposizione si ebbe nel 1916 alla Permanente di Milano. Numerosi dei suoi dipinti famosi sono oggi custoditi nella Civica raccolta d’Arte del comune di Monza.  Morì a Megreglio nel 1919.

Lino Giglio è iscritto al ruolo dei PERITI ed ESPERTI n° 2683 Camera di Commercio di Milano e
iscritto al Albo del Tribunale di Milano CTU n° 12101.
La Giglio & C. è iscritta alla Federazione Mercanti D’Arte Antica e al Sindacato Provinciale Mercanti d’Arte Antica di Milano.

Federazione Italiana Mercanti d'Arte Associazione Antiquari Milanesi

Il processo di invio immagini è in corso, si prega di NON ESEGUIRE NESSUNA OPERAZIONE fino al completamento dell'invio.
Questo processo potrebbe richiedere un tempo che può variare da pochi secondi fino ad alcuni minuti, poichè la velocità di caricamento dipende da diversi fattori:

  • il numero di immagini inviate
  • la dimensione di ogni immagine
  • la velocità della connessione internet
  • la stabilità della connessione internet (nel caso di connessioni mobili)

Se entro 5 - 6 minuti non vedete comparire un messaggio di "Invio Completato", potete presumere che il processo di invio non andrà a buon fine.
In tal caso ci scusiamo per il disagio e vi preghiamo di inviare direttamente le immagini al seguente indirizzo email: info@antichitagiglio.it

Molte grazie
Lo staff Antichità Giglio


Caricamento immagini in corso ... antichità giglio