Santomaso Giuseppe

Antichità Giglio offre servizio di valutazione gratuita delle opere del pittore Santomaso Giuseppe.
Per maggiori informazioni clicca qui

Giuseppe-Santomaso-dipintoSantomaso Giuseppe nasce a Venezia nel 1907 e fu famoso pittore italiano. I primi anni della sua formazione furono fortemente influenzati dall’ambiente d’avanguardia che ruotava intorno la figura di Bevilacqua La Masa, padre del movimento e della fondazione sua omonima.

Nel 1932 si iscrisse all’Accademia di belle Arti dove negli anni più maturi, uscì a ottenere una cattedra in qualità di professore di pittura. Numerosi furono i suoi viaggi in Europa tra i quali ricordiamo quelli ad Amsterdam e a Parigi.

Prese parte nel 1952 al gruppo di tendenza astratto-concreta presentato da L. Venturi rientrando tra gli otto pittori presentati  da quest’ultimo nel Fronte nuovo delle arti.

Nell’arco della sua carriera ebbe modo di partecipare a numerose esposizioni internazionali coi suoi dipinti più famosi riuscendo ad ottenere numerosi riconoscimenti importanti.

Pittore dalle larghe vedute, Santomaso si avvicinò per alcuni anni al neocubismo con l’opera il muro delle Lucertole esposta a Berlino nel 1956. Morì a Venezia nel 1990.

 

Lino Giglio è iscritto al ruolo dei PERITI ed ESPERTI n° 2683 Camera di Commercio di Milano e
iscritto al Albo del Tribunale di Milano CTU n° 12101.
La Giglio & C. è iscritta alla Federazione Mercanti D’Arte Antica e al Sindacato Provinciale Mercanti d’Arte Antica di Milano.

Federazione Italiana Mercanti d'Arte Associazione Antiquari Milanesi

Il processo di invio immagini è in corso, si prega di NON ESEGUIRE NESSUNA OPERAZIONE fino al completamento dell'invio.
Questo processo potrebbe richiedere un tempo che può variare da pochi secondi fino ad alcuni minuti, poichè la velocità di caricamento dipende da diversi fattori:

  • il numero di immagini inviate
  • la dimensione di ogni immagine
  • la velocità della connessione internet
  • la stabilità della connessione internet (nel caso di connessioni mobili)

Se entro 5 - 6 minuti non vedete comparire un messaggio di "Invio Completato", potete presumere che il processo di invio non andrà a buon fine.
In tal caso ci scusiamo per il disagio e vi preghiamo di inviare direttamente le immagini al seguente indirizzo email: info@antichitagiglio.it

Molte grazie
Lo staff Antichità Giglio


Caricamento immagini in corso ... antichità giglio